L’evoluzione tecnologica ha reso più accessibile una nuova generazione di tour virtuali a 360 gradi, che consentono di mostrare gli spazi in una prospettiva completamente rinnovata.
Ciò é possibile grazie a modelli tridimensionali ad elevato realismo, che permettono di unire una strabiliante visione d’insieme della struttura ad una fluida ed immersiva navigazione degli ambienti al suo interno.
Prova in prima persona l'esperienza di un virtual tour 3D!
Quali sono i valori aggiunti di un virtual tour tridimensionale?​​​​​​​
Misurazioni in temo reale
Il modello 3D viene realizzato in scala e permette quindi di misurare le superfici in qualsiasi momento (verificando ad esempio la dimensione di una parete per inserire un mobile oppure l’ampiezza di uno spazio espositivo).
E’ possibile inserire degli hotspot informativi interattivi per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, integrando materiale foto o video direttamente all’interno del virtual tour, con link interattivi ad altri contenuti attinenti.
Il render tridimensionale cosiddetto "doll-house" (casa delle bambole), esclusiva del sistema Matterport, fornisce allo spettatore una prospettiva mai vista prima, garantendo una navigazione organica con il costante riferimento alla posizione. 
Hotspot interattivo
Offre un livello di fluidità e di immersività notevolmente superiore ai virtual tour tradizionali, dando l’impressione di trovarsi realmente all’interno dello spazio che si sta visitando.
Garantisce al tempo stesso la totale libertà di navigazione, lasciando che lo spettatore esplori lo spazio con i propri ritmi, ponendo attenzione ai dettagli che maggiormente lo interessano.
Nasce già in perfetta integrazione con i moderni sistemi di realtà aumentata (VR) per una navigazione ancora più immersiva e coinvolgente, catturando l’attenzione dello spettatore in un’esperienza divertente oltre che informativa.

Può facilmente essere condiviso su qualsiasi canale social, diventando un potente strumento di marketing per attirare nuovi clienti.  Le singole immagini a 360° che sono alla base del virtual tour possono inoltre essere pubblicate come tali su Facebook, catturando l'attenzione nella timeline molto più di una immagine statica. 
Pronto per la Realtà Virtuale
Per le attività commerciali vi é la possibilità di pubblicare il virtual tour a 360° su Google Street View, garantendo maggiore visibilità rispetto alla concorrenza.
Tutto ciò é possibile grazie alla certificazione di fotografo "Street View Trusted" di cui disponiamo.
Può essere incorporato direttamente all’interno di siti web esistenti, garantendo una maggiore interazione degli utenti che trascorrendo maggiore tempo sulla pagina ne innalzano automaticamente la visibilità del sito stesso.
Permette di mostrare un immobile comodamente dal proprio smartphone o tablet, evitando visite non strettamente necessarie oppure dando la possibilità di familiarizzare con lo spazio in anteprima. Il tour virtuale é nativamente adattabile a qualsiasi dispositivo dal quale lo si voglia visualizzare. 

Multipiattaforma
Fotografie professionali
Le nuove attrezzature permettono oggi un’elevata rapidità di scansione degli spazi, rendendo questa tecnologia accessibile a tutti, mantenendo però la garanzia di un risultato strabiliante.
Questo tipo di servizio si sposa perfettamente con tutte le altre forme di comunicazione digitale (foto e video) ed é quindi possibile richiedere pacchetti completi ad un prezzo vantaggioso rispetto al singolo servizio.
Su richiesta é possibile integrare il pacchetto con una planimetria interattiva, anche rilevata direttamente in loco, con possibilità di arredo e visualizzazione tridimensionale.
Quali possono essere le applicazioni più adatte?
Mercato immobiliare:
consente di vendere o comprare casa tramite delle prime visite non fisiche, risparmiando tempo ad acquirenti e venditori.
Alberghi e case vacanza:
permette agli ospiti di visitare in anteprima gli spazi di soggiorno con la maggior fedeltà possibile, focalizzandosi sugli aspetti che maggiormente lo interessano.
Palestre e centri benessere:
trasmette ai clienti l’esatta dimensione degli spazi e delle strumentazioni che la struttura offre;
Uffici e studi professionali:
aumenta il prestigio e l’attrattività dell’azienda mettendo in mostra gli spazi messi a disposizione a dipendenti e visitatori.
Showroom e negozi:
ricrea l’esperienza di una visita in persona anche per clienti lontani, integrando l’esperienza con contenuti multimediali dei prodotti esposti.
Cantieri e ramo assicurativo:
permette di certificare lo stato di avanzamento dei lavori e di effettuare misurazioni in qualsiasi momento.


Insieme possiamo creare la soluzione più adatta a qualsiasi esigenza.
PARLIAMONE!
Invia
Thank you!
Virtual tour di un ufficio in CityLife (Milano)
Presentazione video realizzata sulla base del modello 3D Matterport
Virtual tour parziale del Palazzo Cigole Martinoni (Cigole, BS)
Altre location fotografate con immagini a 360°
SHOWROOM
RISTORANTI
CASA VACANZE
Back to Top